L’INFORMAZIONE AUTOREVOLE CHE TI DISTINGUE

Il modo migliore per promuovere il tuo studio?

Offrire informazione etica e autorevole

IL PROGETTO

Sorridiamo è il primo magazine d’informazione pensato e realizzato per i pazienti dei migliori studi odontoiatrici italiani. Una rivista sulle novità in campo odontoiatrico, la prevenzione, la salute orale, il benessere e il sorriso.

L’obiettivo di Sorridiamo è di migliorare e consolidare il rapporto tra odontoiatra e paziente, attraverso un mezzo di comunicazione diretto, etico, innovativo, autorevole e famigliare al tempo stesso.

Molte delle informazioni di cui i pazienti hanno bisogno sono facilmente reperibili online. Non sempre, però, è facile verificare le fonti, accertarsi che i dati siano attendibili e aggiornati, ma soprattutto autorevoli. 

Con l’approvazione dell’emendamento 41.018 art. 41-bis, è consentita oggi la pubblicità informativa in ambito medico, purché sia “funzionale a garantire la sicurezza dei trattamenti sanitari escludendo qualsiasi elemento di carattere promozionale o suggestionale, nel rispetto della libera e consapevole determinazione del paziente, a tutela della salute pubblica, della dignità della persona ed al suo diritto ad una corretta informazione sanitaria”.

Date queste restrizioni, torna in auge il marketing orientato alla relazione e alla comunicazione interpersonale.
Sorridiamo è la risposta per gli studi che vogliono tornare a «parlare» ai propri pazienti con un approccio professionale, autorevole ed etico e costruire con loro un rapporto basato sulla fiducia.

GLI OBIETTIVI

Sorridiamo, grazie alla possibilità di personalizzazione delle copertine e delle pagine interne con articoli e inserzioni dedicate allo studio, è molto più di un semplice magazine. 

Tra gli obiettivi di Sorridiamo: 

  • Creare o consolidare una relazione ancora più stretta tra il dentista e i suoi assistiti, instaurando un legame unico; 
  • Motivare i pazienti alla profilassi e alla prevenzione, informarli su novità in campo diagnostico e terapeutico; 
  • Costruire uno strumento di comunicazione personalizzato sulle esigenze del proprio studio che implementi strategie di fidelizzazione e sviluppo con investimenti contenuti; 
  • Diventare il punto di riferimento per un’informazione diretta e autorevole. 

IL TARGET

Sorridiamo è stato pensato come strumento nelle mani dell’odontoiatra che preferisce selezionare il tipo di informazione da proporre ai propri pazienti offrendo conoscenza e consapevolezza.

Con il suo linguaggio semplice e coinvolgente, è un magazine rivolto maggiormente a un pubblico femminile, alle famiglie e a tutti coloro che prestano attenzione alla propria salute, al proprio benessere, alla propria alimentazione, a uno stile di vita sano e alle nuove tendenze.

Per catturare l’attenzione anche dei più piccoli è stata pensata la sezione IL MONDO DI DENTOPOLI un’area dedicata per informarli in maniera giocosa sull’importanza dell’igiene orale.

LA PERSONALIZZAZIONE

Sorridiamo ha un formato pratico e familiare (17×25 cm) ed è composto da:

  • 4 facciate di copertina
  • 32 facciate interne totali

Lo Studio ha la possibilità di personalizzare: 

  • Le 4 copertine*
  • 2 o 4 facciate interne centrali

Sorridiamo nasce per essere un periodico di informazione e per garantire il massimo engagement da parte del paziente il numero minimo di uscite all’anno della rivista è consigliato essere 2, l’optimum sarebbe 3, con una tiratura minima di 10.000 copie ad uscita. 

La continuità della comunicazione, infatti, contribuirà a rendere l’informazione al paziente costante, diversificata e inerente ai diversi periodi dell’anno: lo trasformerà in un appuntamento desiderato e i tempi di attesa saranno più piacevoli! 

*La 1° di copertina vedrà il logo di Sorridiamo accompagnato al logo dello Studio.

La 2°, 3° e 4° potranno essere personalizzate in base alle esigenze dello studio, inserendo una presentazione dello studio e dei servizi offerti. 

LA DISTRIBUZIONE

La distribuzione di Sorridiamo potrà avvenire attraverso le seguenti modalità:

  • Disponibilità nella sala d’aspetto dello studio (a richiesta in apposito espositore); 
  • Distribuzione door to door nelle zone adiacenti lo studio: la rivista verrà consegnata direttamente in buca o presso esercizi commerciali con lo scopo di ampliare il bacino di potenziali clienti dello studio; 
  • Distribuzione tramite promoter/personale dello Studio durante eventi o in particolari punti di ritrovo della città: anche in questo caso lo scopo è ampliare il bacino di potenziali clienti dello studio; 
  • Distribuzione tramite promoter/personale dello Studio presso attività commerciali, aziende, uffici e palestre del quartiere con l’obiettivo di promuovere lo studio e attivare speciali convenzioni.

CONTATTI

Elisabetta Bauducco

+39 389 5564256

info@sorridiamo.info

 Sorridiamo è un progetto di Youkey
(ragione sociale Semios Edizioni Srl) – www.youkey.it
Semios Edizioni Srl, Via Severino Doppi 24, 10095 Grugliasco (TO)
P-IVA: 09962480019