Un nuovo sito targato WordPress

Trucco labbra: le tendenze per l’estate 2015

CONDIVIDI
, / 774 0
Trucco labbra: le tendenze per l’estate 2015

Rosso fuoco? Rosa confetto? Arancione? L’estate è arrivata e niente è meglio di un bel rossetto per accompagnare l’abbronzatura.

Secondo la mitologia greca fu Venere, dea della bellezza e dell’amore, a colorare per prima le sue labbra con il succo delle ciliegie selvatiche, conquistando così il famoso consenso di Paride per il titolo di Miss Olimpo.

Colgate articolo

Ma tornando a noi, ogni anno le tendenze si rinnovano e per l’estate 2015 prepariamoci al ritorno di rossi fuoco, rosa e gloss.

 

Effetto teenager…

Re degli anni ’90 e presto abbandonato, il lip gloss fa il suo ritorno grazie alla semplicità di utilizzo che lo rende perfetto da applicare anche quando siamo di corsa prima di un appuntamento o in coda in mezzo al traffico.

Il classico lucidalabbra è poco impegnativo, si adatta a qualsiasi tipologia di bocca e dona alle labbra quell’aria fresca da teenager in grado di smorzare anche i look più impegnativi.

 

… o sorriso opaco?

Le tendenze per il 2015 vedono anche emergere l’effetto mat.

I prodotti opachi sono sicuramente più impegnativi del gloss, mettendo in risalto tutte le piccole imperfezioni delle labbra. Se per te gli anni ’90 sono solo un ricordo e preferisci questa seconda soluzione, basta adottare 2 semplici accorgimenti:

    • Un leggero scrub per le labbra elimina le pellicine in eccesso e uniforma la superficie;
    • Tieni conto del colore dei tuoi denti. Un sorriso tendente al bianco può essere messo in risalto con tonalità rosse o rosa-arancio, mentre i pigmenti blu delle tonalità bordeaux sono in grado di rendere più bianchi i denti tendenti al giallo.

 

I colori dell’estate

Scopriamo insieme quindi le sfumature che aspirano a conquistare i nostri sorrisi nelle calde sere d’estate.

Bold Red: il rosso acceso della primavera lascia il posto a tinte aranciate o più scure come il sangria e il marsala. In linea con il motto less is more, meglio optare per un trucco minimale, con un velo di mascara in grado di mettere in risalto le labbra.

 

Rosa acceso: il classico rosa confetto acquista personalità con sfumature mat o diventa quasi estremo in versione gloss, da vera Barbie. Anche in questo caso, meglio lasciar parlare le labbra e mantenere il trucco al minimo.

 

Powder: si rischia l’effetto ‘cadavere’, ma i rossetti color cipria o leggermente rosati stanno riscuotendo un gran successo. Richiedono labbra più che perfette e un velo di colore sulle guance, per creare un minimo di contrasto.

 

Naturale: per la felicità di chi il trucco non lo ama per niente, questo è l’anno delle labbra al naturale! Ovviamente non bisogna trascurarle, ma per uscire la sera un velo impercettibile di gloss o di burro cacao possono bastare, accompagnati da un tocco più deciso di mascara o eyeliner, per le più esperte.

 

Una cosa è certa, in estate la parola d’ordine è non esagerare. Il caldo è infatti il nemico numero uno del trucco e per evitare di ritrovarci con mascara e ombretti colanti stile Joker, meglio puntare sulle labbra… l’effetto è assicurato.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà visibile.